Gli Onorevoli - Totò

Oliviero Beha

Guardatelo PER FAVORE !!!!

martedì 12 maggio 2009

Iniziamo col dire...

Periodo elettorale.
Ho già espresso le mie perplessità sui candidati presidenti, sui candidati in genere e su quanto io ritenga affidabile questa tornata elettorale.
Comunque mi sono chiesto: anche se avessi vari candidati apprezzabili...come mi regolerei sulla scelta ?
Punto primo : ELIMINAREI dalla lista dei "papabili" tutti coloro che incollano MANIFESTI ABUSIVI.
Compiono concorrenza SLEALE e (dimostrandosi pronti a tutto per vincere)
dimostrano il loro attaccamento al POTERE, scarso senso civico e grande scorrettezza...che, trasferita ad alti livelli, diverrebbe una vera peste per la civiltà.
Chi non sa stare alle regole e si comporta scorrettamente...come lo fa ora... può farlo successivamente.
Punto secondo: eliminerei dalla lista dei probabili candidati tutti coloro che spendono cifre eccessive per la campagna elettorale (megamanifesti, pubblicità ovunque, ecc.).
Chi spende cifre spropositate non conquista la mia fiducia e fa nascere in me il sospetto che sia portatore di interessi che potrebbero andare OLTRE la semplice politica ed il bene comune.
Punto terzo: eliminerei immediatamente dalla lista tutti coloro che hanno già tradito l'elettorato, le promesse, i programmi o le sensibilità prospettate in una campagna elettorale ...anche se precedente.
Punto quarto: pur tenendo presente che il detto "voto il male minore" resta in talune occasioni valido... bisogna immaginare adeguatamente quanto questo male possa comunque essere grande... eliminerei quindi tutti coloro che non condividono le mie idee politiche o che non hanno le mie stesse sensibilità.
Punto quinto: Detesto le "dinastie politiche", quindi (anche se non considero questa una definitiva pregiudiziale) penalizzerei a vantaggio di altri
tutti coloro che pretendono di conservare un potere politico da generazione a generazione.
(continua)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.